Classifica antivirus 2014

Classifica antivirus 2014

La classifica antivirus 2014 ti aiuta nella scelta del migliore antivirus per le tue esigenze.

La scelta del migliore antivirus per il proprio computer non è semplice, perché le qualità di questi software di sicurezza purtroppo non sono costanti. Senza contare che alcuni antivirus eccellono in qualche funzione di sicurezza e nel contempo peccano in altre. Quindi è possibile stilare una classifica antivirus 2014 mediando i risultati ottenuti sulle singole funzioni, ma non è detto che il primo classificato sia il migliore in assoluto per tutti, perché dipende molto dalle proprie esigenze. Per esempio un antivirus che eccelle nella sicurezza della posta interesserà di meno per l’utente che utilizza la posta via browser.

Si deve sfatare la leggenda metropolitana che per avere un buon antivirus, occorre per forza prendere quello a pagamento. Esistono antivirus gratuiti che hanno sbaragliato i concorrenti a pagamento nelle classifiche. Si noti inoltre che questi antivirus sono gratuiti per soli utenti privati, mentre aziende o professionisti devono acquistare la versione a pagamento. Insomma, nel mercato degli antivirus, l’utente privato è ben servito. La spiegazione di questo trattamento di favore è anche dovuta al fatto che avere un buon bacino di utenti da cui attingere informazioni sulla diffusione di virus è un ottimo strumento per le aziende produttrici per migliorare i propri software.

La classifica antivirus 2014

Avast 2014

L’antivirus gratuito Avast 2014 si aggiudica il primo posto nella classifica antivirus 2014.

Il primo classificato è Avast! Un ottimo antivirus contro cogni forma di malware: virus, trojan, spyware e worm. In lingua italiana, si tratta di un antivirus veramente leggero (non rallenta il PC). Controlla in tempo reale tutto il traffico web, la posta elettronica ed ogni programma in esecuzione.

Avast 2014 è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows ed è disponibile in tre versioni:

  • essenziale (gratuita);
  • completo (pagamento);
  • top (pagamento).

Le versioni a pagamento incormporanoun firewall, filtri anti-spam e piccoli tool di sicurezza non indispensabili.

L’antivirus Avast è scaricabile dal sito ufficiale in versione gratuita selezionando quello in versione essenziale.

AVG Antivirus Free 2014

AVG Antivirus Free 2014 è al secondo posto nella classifica antivirus 2014.

Il secondo in classifica antivirus 2014 è AVG antivirus free 2014. Anche questo antivirus è gratuito e fornisce una ottima protezione anche per computer poco prestanti e recenti. AVG antivirus 2014 ha riscosso una enorme diffusione negli ultimi anni ed il trend di miglioramento in qualità ed efficienza è tuttora in crescita. Le potenzialità di questo software antivirus risiedono anche nella interfaccia semplice e minimale che lo rendono utilizzabile anche dagli utenti meno esperti. La velocità di scansione ha ottenuto i migliori risultati. Gli aggiornamenti sono rapidi e frequenti e soprattutto automatici.

AVG Antivirus Free 2014 è compatibile con tutti i recenti sistemi operativi Windows. Per scaricare la versione gratuita è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e scaricare “AVG AntiVirus Free 2014 Download GRATUITO”.

Esiste anche una versione a pagamento, scaricabile in prova trenta giorni: “AVG Internet Security 2014″. Questa versione possiede in più il firewall, filtri anti-spam ed altri servizi di seconda importanza.

 

 

 

Avira antivirus 2014

Avira antivirus 2014

Al terzo posto della classifica antivirus 2014 troviamo Avira Antivir. Disponibile in italiano, Avira è un antivirus snello e veloce. Avira è gratuito, ma come per Avast e AVG Antivirus, ha sbaragliato completamente gli altri antivirus disponibili in sole versioni a pagamento. Avira è primo fra tutti nel riconoscimento dei virus, raramente fornisce falso positivo. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, come si addice ad un buon programma di sicurezza che di fatto fa già da solo tutto quello di cui l’utente ha bisogno.

Avira Antivir 2014 è scaricabile dal sito ufficiale premendo sul link “Download gratuito”.

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Informatica, Sicurezza