Homeland è una serie TV americana trasmessa negli USA dal 2011 e che ha appassionato i fan del genere thriller. I protagonisti sono l’agente CIA Carrie Mathison ed il marine Nicholas Brody.
La serie TV tratta vicende di spionaggio contro azioni terroristiche di Al Quaeda. Nicholas Brody è un marine che viene catturato e imprigionato da Al Quaeda per 8 anni. Un giorno viene liberato e viene riaccolto in patria come un eroe. Carrie è convinta che il marine abbia subito un lavaggio del cervello e che il suo ritrovamento dopo otto anni di prigionia rientri un un grande piano terroristico contro gli stati uniti d’america.
Homeland è una serie TV avvincente, ricca di colpi di scena e inganni. Carrie è una donna dedita al lavoro che ha sacrificato salute e vita sociale per ricoprire al meglio il proprio ruolo. Nelle vicende si contrappone sempre il lato umano di Carrie, segretamente malata di disturbo bipolare, a quello dell’irrefrenabile agente CIA dedito al raggiungimento dei propri obiettivi.
L’elemento innovativo e predominante della serie TV Homeland è appunto la tensione psicologica che si vede continuamente nei due protagonisti Carrie e Nicholas, che colloca la serie nel particolare genere “thriller-psicologico”.
Attualmente sono state realizzate tre stagioni:
- Prima stagione Homeland: 12 episodi (2011-2012);
- Seconda stagione Homeland: 12 episodi (2012-2013);
- Terza stagione Homeland: 12 episodi (2013);
La serie TV Homeland ha riscosso a livello mondiale ed è entrata a far parte delle migliori serie TV degli ultimi dieci anni.
Negli USA è stato trasmesso via cavo sul canale Showtime. In Italia è trasmesso sul canale satellitare a pagamento Fox.
Scheda della serie TV Homeland
Sito Ufficiale Genere: thriller Episodi per stagione: 12 Numero stagioni: 3 Attori protagonisti: Claire Danes (Carrie Mathison) e Damian Lewis (Nicholas Brody)