Anteprima Veloce 2014 è un software gratuito per la visualizzazione di immagini in ambiente Windows. L’elemento fondamentale che contraddistingue Anteprima Veloce 2014 da altri programmi analoghi consiste nelle migliori prestazioni di velocità di visualizzazione dell’immagine.
Tecnologia image-buffering
La tecnologia di buffering delle immagini consente ad Anteprima Veloce 2014 di ottenre prestazioni superiori.I programmi di visualizzazione comuni operano singolarmente sulle immagini che vengono presentate e sono quindi soggetti alle latenze dell’accesso al disco oppure, nel caso di percorso remoto, dell’accesso alla rete.
Anteprima Veloce 2014 si differenzia dalle normali applicazioni di presentazione delle immagini dal fatto che quando visualizza una immagjne, nello stesso momento precarica in memoria anche le immagini immediatamente successive (o precedenti). In questo modo quando l’utente preme i pulsanti freccia per visualizzare le immagini successive, queste vengono immediatamente presentate a video. I vantaggi prestazionali sono notevoli, soprattutto quando le immagini sono di elevate dimensioni e memorizzate su dischi remoti. Il guadagno in velocità ottenuto con Anteprima Veloce 2014, comporta un impiego maggiore di memoria RAM del PC. Tuttavia, nei computer moderni, la RAM disponibile è notevole e spesso non viene sfruttata appieno. Anteprima Veloce 2014 consente di impiegarne una parte per ottenere un elevato guadagno prestazionale.
I formati di immagini visualizzabili con Anteprima Veloce 2014 sono i seguenti:
- JPG, JPEG;
- GIF;
- BMP;
- WMF;
- PNG.
Requisiti per l’installazione di Anteprima Veloce 2014
Requisiti di sistema hardware:
- processore Intel Core Duo / AMD Turion;
- memoria RAM libera: almeno 500MB;
- spazio harddisk libero: 5MB;
Requisiti di sistema software:
- Windows XP, Windows Vista; Windows 7, Windows 8, Windows 8.1;
- .NET Framework 4.0.
Download Anteprima Veloce 2014
Anteprima Veloce 2014 è disponibile in entrambe le versioni 32bi e 64bit ed è direttamente eseguibile senza installazione:
- Download Anteprima Veloce 2014 (versione 32bit)
- Download Anteprima Veloce 2014 (versione 64bit)
Una volta scaricato il file zip è sufficiente decomprimerlo ed avviare l’eseguibile “AnteprimaVeloce.exe”.
Si ricorda nuovamente che un requisito fondamentale è avere installato sul proprio sistema la distribuzione Microsoft .NET Framework 4.0, eventualmente anche in versione più recente (Microsoft .NET Framework 4.5).
Link per download .NET Framework 4.0
Distribuzione
Anteprima Veloce 2014 è un programma freeware sia per uso privato che per uso commerciale. Non è consentita la modifica o il riutilizzo di alcuna sua parte senza autorizzazione dell’autore. La distribuzione dell’applicazione è permessa a patto di indicare sempre la pagina web dell’autore:
https://www.sitoufficiale.net/anteprima-veloce-2014