Arrow è una serie TV americana trasmessa negli USA dal 2012 e che ha appassionato i fan del genere action.
Il protagonista è “Freccia Verde”, un giustiziere già noto in una serie di fumetti della DC Comics. La prima stagione di Arrow è stata trasmessa in chiaro su Italia 1 nell’anno 2013 e si attende per Gennaio 2014 la trasmissione della seconda stagione sulla medesima rete non a pagamento.
Il telefilm racconta le vicende di Oliver Queen, un ricco playboy di Starling City che dopo aver vissuto da naugrago per cinque anni su un’isola deserta, viene salvato e ritorna nella sua città natale. Durante la sua permanenza sull’isola ha coltivato abilità feccezionali nel combattimento, ma soprattutto nell’uso dell’arco e delle frecce. Eccellente arciere, diventa una sorta di giustiziere intenzionato a perseguire criminali pericolosi elencati su una lista lasciata dopo la morte dal padre.
Attualmente sono state realizzate due stagioni:
- Prima stagione Arrow: 23 episodi (2012-2013);
- Seconda stagione Arrow: 12 episodi (2013-2014).
La serie TV Arrow ha riscosso notevole successo negli USA e promette molto bene anche in Italia per gli amanti del genere azione e avventura.
Negli USA è in trasmissione sul canale The CW, mentre in Italia i diritti per la trasmissione in prima visione sono stati acquisiti da Mediaset.
Scheda della serie TV Arrow
Sito Ufficiale Genere: azione, avventura Episodi per stagione: 23 Numero stagioni: 2 Attori protagonisti: Stephen Amell (Oliver Queen/Freccia Verde)