BestSync: backup e sincronizzazione cartelle via FTP

BestSync backup e sincronizzazione cartelle via FTP

BestSync backup e sincronizzazione cartelle via FTP

BestSync è un software veramente completo per il backup e la sincronizzazione di cartelle  pluripremiato da riviste di rilievo. L’interfaccia è veramente intuitiva e fa uso di una procedura guidata che aiuta a configurare passo passo un singolo task (compito) di backup.

BestSync consente di sincronizzare due cartelle non necessariamente locali, ma anche remote via FTP, SFTP, WebDAC, dischi di rete, Cloud, Outlook, Google Drive, etc…

Il sosftware è in grado di lavorare con due o più computer anche contemporaneamente.

Bestsync supporta differenti tipi di sincronizzazioni:

  • sincronizzazione cartelle monodirezionale;
  • sincronizzazione cartelle bidirezionale;
  • mirroring di cartelle.

BestSync è in grado di rilevare automaticamente i file che vengono modificati e di sincronizzarli in tempo reale (continuous backup). Uno scheduler molto flessibile consente di automatizzare i backup come si preferisce.

Procedura guidata di BestSync per sincronizzazione cartelle

Una procedura guidata molto intuitiva consente di configurare rapidamente un task di sincronizzazione cartelle

BestSync è in grado di eseguire il backup di tutti i file modificati o cancellati durante la cancellazione. In questo modo è possibile ripristinare versioni precedenti dello stesso file. In caso di “disastro”, il ripristino dei file dal backup è estremamente semplice.

BestSync si distingue particolarmente per l’efficienza con cui esegue il backup via FTP con server FTP remoti. I file vengono trasferiti aprendo fino a 16 connessioni FTP simultanee. Inoltre il motore FTP supporta FTPS (ossia FTP via TLS/SSL), SFTP (ossia SSH).

Particolarmente interessanti sono anche la sincronizzazione con WebDAV e Amazon S3. Nelle ultime versioni è stato aggiunto anche il supporto a Google Drive, Windows Azure, Rackspace Cloud Files, Microsoft SkyDrive, Google Drive, DropBox in via monodirezionale o bidirezionale. BestSync è in grado di criptare i file via AES 256bit prima di eseguirne l’upload su questi spazi pubblici.

Per chi ha necessità di eseguire il backup della posta vi sono funzioni speciali di sincronizzazione con Microsoft Outlook e Windows Mail. BestSync copia solo le nuove email, i contatti e gli appuntamenti.

Link diretti al download di BestSync per il backup e sincronizzazione cartelle

Download BestSync 2014 (32bit)
Download BestSync 2014 (64bit)

 

Scheda di BestSync

Sito Ufficiale

Compatibilità: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server 2012

Lingua: Italiano

Prezzo: gratuito con funzioni limitate oppure 19.95$ versione Basic
Pubblicato in Download Taggato con: , , ,