Biscione

Biscione

Biscione prende spunto dal classico videogioco arcade “Snake”, nato negli anni 70′ e diventato nuovamente celebre come gioco predefinito dei telefonini Nokia.

Biscione è un videogioco freeware che prende spunto dal celebre gioco “Snake” dei telefonini Nokia degli anni novanta (Nokia N70). Il Biscione è un serpente che deve mangiare dei pallini che appaiono sullo schermo. Man mano che mangia i pallini, il Biscione si allunga. La difficoltà del gioco consiste nel direzionare il biscione in modo tale che non intersechi mai se stesso. Come dice il detto popolare: “il serpente non deve mangiarsi la coda”.

Il gioco è molto semplice ed essenziale.

Dal menu “istruzione” si accede all’elenco dei comandi per utilizzare il gioco. Per giocare è sufficiente utilizzare i tasti freccia della tastiera, oppure se si preferisce è possibile utilizzare un joystick.

Dal menu “Settaggi” è possibile impostare il livello di difficoltà scegliendo tra:

  • livello easy;
  • livello hard;
  • livello harderst.

Anche la dimensione dello schermo è personalizzabile agendo sulla voce “display”.

Il sonoro è attivabile o disattivabile a piacere.

Per iniziare a giocare una partita a Biscione è sufficiente selezionare la vore “Inizia gioco” dal menu principale.

Requisiti per l’installazione di Biscione

Requisiti di sistema hardware:

  • processore Intel Core / AMD Sempron;
  • memoria RAM libera: almeno 100MB;
  • spazio harddisk libero: 1MB;

 

Requisiti di sistema software:

Download

Biscione è disponibile in versione 32bit:

Il videogioco non necessita di installazione. Una volta scaricato il file zip è sufficiente decomprimerlo ed avviare l’eseguibile “Biscione.exe”.

Si precisa che è richiesto avere sul proprio sistema la distribuzione Microsoft .NET Framework 4.0, oppure una versione più recente.

Link per download .NET Framework 4.0

 

Distribuzione

Biscione è un programma freeware sia per uso privato che per uso commerciale. Non è consentita la modifica o il riutilizzo di alcuna sua parte senza autorizzazione dell’autore. La distribuzione dell’applicazione è permessa a patto di indicare sempre la pagina web dell’autore:

https://www.sitoufficiale.net/biscione

 

Segnalazioni da riviste o network