Breaking Bad Reazioni Collaterali

Serie TV Breaking Bad Reazioni Collaterali

Breaking Bad Reazioni Collaterali è la migliore serie TV dell’anno 2013 sencondo le classifiche internazionali di  MyPlay.

Breaking Bad Reazioni Collaterali è una serie TV americana trasmessa negli USA tra il 2008 e il 2013 e che ha riscosso notevole successo per gli amanti del genere thriller. Sottovalutata nelle prime stagioni, questo telefilm ha conquistato una enorme schiera di fan in tutto il mondo.

La serie racconta le gesta del Professor Walter White, insegnante di chimica di Albuquerque. Padre di famiglia, vive con la moglie Skyler ed il figlio Walter Jr. I problemi economici lo costringono a svolgere un secondo lavoro, come aiutante in un autolavaggio. Le umiliazioni sul lavoro e le preoccupazioni per il futuro della propria famiglia raggiungono il culmine quando gli viene data notizia di essere malato di cancro. Ecco quindi che in questo frangente si comprende meglio il significato del titolo della serie TV Breaking Bad Reazioni Collaterali. Walter è arrabbiato con il mondo. Dopo una vita di fallimenti, gli viene tolta anche la possibilità di provvedere alla propria famiglia. Suo figlio è affetto da handicap motorio e necessita di cure e attenzioni che sono costose. Inoltre Skyler è incinta del secondo figlio. Insomma, Walter prende molto sul serio la proprio ruolo di padre di famiglia che deve garantire benessere economico per i propri cari. Arrabbiato con il mondo, decide per la prima volta nella sua vita di voltare le spalle alle regole.  Impiega le proprie conoscenze di chimica per passare dallo sconosciuto professore di chimica, al migliore cuoco di metanfetamina di tutti i tempi.

Breaking Bad Reazioni Collaterali mostra la debolezza di un uomo onesto che di fronte alla morte ingiusta, volta le spalle al bene e abbraccia il male. Questo è l’elemento innovativo e predominante che contraddistingue questa serie TV e che l’ha resa celebre facendola rientrare tra le migliori serie TV degli ultimi dieci anni.

La serie TV Breaking Bad Reazioni Collaterali è composta in totale da cinque stagioni:

  • Prima stagione Breaking Bad Reazioni Collaterali: 7 episodi (2008);
  • Seconda stagione Breaking Bad Reazioni Collaterali: 13 episodi (dal 2009 al 2010);
  • Terza stagione Breaking Bad Reazioni Collaterali: 13 episodi (dal 2010 al 2011);
  • Quarta stagione Breaking Bad Reazioni Collaterali: 13 episodi (dal 2011 al 2012);
  • Quinta stagione Breaking Bad Reazioni Collaterali: 16 episodi (dal 2012 al 2013).

Gli episodi andranno in onda in chiaro sulle reti TV in Italia a partire dal 2014, mentre è stata trasmessa per intero sul canale satellitare a pagamento AXN.

Scheda della serie TV Breaking Bad Reazioni Collaterali

Sito Ufficiale 
Genere: thriller
Numero stagioni: 5
Attore protagonista: Bryan Cranston (Walter White)
Pubblicato in Intrattenimento Taggato con: , ,