Se stai cercando quali sono le migliori serie TV che ti sei perso, sei nel posto giusto. E’ stata redatta una classifica delle migliori serie TV degli ultimi 10 anni. Visti i generi differenti, non è stato indicato un ordine di importanza. Tutte queste serie TV sono equivalentemente imperdibili per gli amanti dei rispettivi generi.
Dexter
Dexter Morgan è all’apparenza un ematologo del dipartimento di polizia scientifica di Miami, ma in realtà è un serial killer. Dexter uccide persone per appagare il proprio istinto omicida, ma sceglie le vittime seguendo un codice. Questa serie TV è senza dubbio la più originale e innovativa degli ultimi 10 anni.
Genere: thriller
Anno: 2006
Prison break
Serie TV dal carattere thriller che vede protagonisti una coppia di fratelli intenti ad evadere dal carcere di massima sicurezza di Fox River.
Genere: thriller, azione
Anno: 2006
The Walking Dead
Gli zombie hanno invaso il pianeta ed un gruppo di persone cerca di sopravvivere cercando un rifugio sicuro.
Genere: horror, thriller
Anno: 2010
Lost
Un aereo precipita su un isola sperduta nell’oceano pacifico. Un gruppo di persone si sono salvate e cercano un modo per sopravvivere. Ma sull’isola su cui si trovano accadono cose strane…
Genere: avventura, drammatico
Anno: 2004
Homeland
Un marine americano è stato catturato in Iraq e imprigionato per 8 anni. Un giorno viene liberato e riportato in patria. Ma Carrie, un agente della CIA, è convinta che gli sia stato praticato il lavaggio del cervello e che adesso faccia parte di una cellula terroristica.
Genere: drammatico
Anno: 2011
Breaking Bad
Un vecchio professore di chimica scopre di avere il cancro. Considerandosi ormai spacciato decide di cucinare anfetamina per raccimolare soldi da lasciare alla propria famiglia dopo la morte.
Genere: drammatico, thriller
Anno: 2008
Chuck
Un nerd che lavora in un negozio di computer diventa una superspia governativa nel momento in cui gli viene impiantato l’intersect: il database completo del supercomputer della CIA.
Genere: commedia, spionaggio
Anno: 2007
The Big Bang Theory
Esilarante commedia che vede alle prese un gruppo di scienziati nerd con una ragazza di provincia che desidera fare l’attrice.
Genere: commedia
Anno: 2007
Dr. House – Medical Division
Questa è la serie TV più vista in assoluto di sempre. Il protagonista è un dottore dalle capacità diagnostiche innate, ma dal carattere piuttosto cinico ed egoistico. I casi che gli vengono sottoposti sono veri e propri enigmi.
Genere: drammatico
Anno: 2004
Fringe
Questa è la serie TV degli ultimi 10 anni che si ispira parzialmente alla storica serie TV X-Files. La protagonista è una agente dell’FBI appartenente alla divisione Fringe, che si occupa delle indagini legate alla “scienza di confine” (fringe science).
Genere: fantascienza, azione
Anno: 2008
Supernatural
Due fratelli cacciatori di demoni sono alle prese per salvare il pianeta dall’apocalisse. Una serie TV di successo che si è evoluta negli anni, diventando quasi un must per i fan del genere.
Genere: horror, thriller
Anno: 2005
How I Met Your Mother
Serie TV esilarante che narra le vicende vissute da un ragazzo che lo hanno portato a conoscere quella che sarà la madre dei suoi figli. Su alcune reti televisive questa serie TV è stata trasmessa con il nome: “E alla fine arriva mamma”.
Genere: sitcom
Anno: 2005
Life On Mars
Il detective Sam Tyler viene investito da una automobile e si risceglia nel 1973. Non capisce se sta sognando perché in coma, oppure in qualche modo ha viaggiato davvero nel tempo. Questa serie TV britannica ha avuto un tale successo da portare ad un remake in stile americano. Entrambe le serie TV, benché si somiglino, sono veramente imperdibili.
Genere: poliziesco, fantascienza
Anno: 2006
Teen Wolf
Scott è uno studente emarginato che vede cambiare totalmente la propria vita nel momento in cui viene morso da un lupo mannaro. Una serie TV di successo che riprende il tema licantropia promosso negli anni 80′ con il film omonimo.
Genere: thriller, romantico
Anno: 2011
True Blood
Vampiri e umani possono vivere insieme, grazie al “true blood”: un sangue sintetico inventato da una industria farmaceutica giapponese.
Genere: horror, drammatico
Anno: 2008