Qualità costruttiva Samsung Galaxy S 5
C’è grande attesa per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S 5. Attualmente Samsung non si è sbilanciata nel rilasciare anticipazioni sulla data di uscita del nuovo modello di punta della gamma degli smartphone, ma rimettendoci a indiscrezioni pare non si debba aspettare molto.
Ma come sarà il nuovo Samsung Galaxy S 5? Voci indiscrete affermano che la più grossa novità riguarderà il materiale: il nuovo modello non sarà più plastico, ma metallico. Questo cambio di direzione porta il Samsung Galaxy S 5 ad essere uno smartphone di pregevole fattura e che si distacca fortemente dai modelli precedenti. Il risvolto negativo è il prezzo, che a causa della migliore qualità dei materiali costruttivi si troverà a lievitare notevolmente.
Hardware Samsung Galaxy S 5
Una ulteriore novità riguarda il microprocessore che passa da un 32bit ad un 64bit. La memoria RAM lieviterà ad almeno 3GB, quasi sicuramente a 4GB. Il nuovo Samsung Galaxy S 5 sarà uno smartphone ultra potente che, se dovesse uscire adesso, sbaraglierebbe i modelli dei concorrenti (Apple, HTC, Sony, Motorola, Nokia, …).
La telecamera posteriore sarà dotata di un sensore di ben 16 megapixel.
Nuova Funzione Scansione Oculare Samsung Galaxy S 5
Dal punto di vista software farà scalpore la nuova funzione che utilizza la telecamera per acquisire le immagini degli occhi dell’utente ed eseguire comandi in base al movimento oculare.
Rimane da verificare quanto ci sia di vero in queste indiscrezioni, ma pare che l’unica cosa certa sarà che il nuovo modello stupirà parecchio.
La data di uscita è prevista per il mese di Aprile 2014.