Sleepy Hollow è una serie TV americana trasmessa negli USA dal 2013 sul canale FOX. I fan del genere horror ne sono rimasti entusiasti.
Il telefilm è una sorta di revamping della storia “La leggenda di Sleepy Hollow”, un libro di Washington Irving.
La serie TV Sleepy Hollow racconta le vicende di Ichabod Crane. Costui è deceduto combattendo contro un tenebroso cavaliere circa 250 anni, per poi risorgere in una grotta di Sleepy Hollow ai giorni nostri. Il mondo è cambiato profondamente rispetto a quello che ricordava e cerca di adattarsi ai cambiamenti. Scopre poi che il cavaliere che lo ha ucciso si è anch’egli risvegliato e lo sta cercando per tagliargli la testa. Fa conoscienza con il detective Abbie Mills, che si offre in suo aiuto per fermare il cavaliere.
I produttori esecutivi hanno spiegato in una intervista di aver voluto creare un equilibrio tra horror e suspense, in modo da caratterizzare la trama e al tempo stesso divertire il pubblico.
La serie TV è ancora agli inizi, infatti è stata prodotta soltanto una stagione. Quindi è prematuro pronunciarsi se questa sarà una serie TV di successo e che magari entrerà tra quelle di culto intramontabili. Senza dubbio il livello di apprezzamento attuale è elevato. Sleepy Hollow verrà trasmessa interamente sul canale a pagamento FOX e molto probabilmente finirà sui canali non a pagamento non prima del 2015.
Di questo telefilm è stata prodotta una stagione:
- Prima stagione Sleepy Hollow: 13 episodi (2013-2014).
La serie TV Sleepy Hollow ha riscosso notevole successo negli USA e sembra promettere molto bene anche in Italia per gli amanti del genere gotico e horror.
Scheda della serie TV Sleepy Hollow
Sito Ufficiale Genere: horror, gotico Episodi per stagione: 13 Numero stagioni: 1 Attori protagonisti: Tom Mison (Ichabod Crane)