Whatsapp è il software di messaggistica più diffuso del momento è un software a pagamento con un costo di 0,89€ di abbonamento all’anno pagabile con carta di credito oppure Paypal. Soltanto il primo anno di utilizzo è gratuito ed inizia dalla data di installazione dell’applicazione.
Tuttavia esiste una scappatoia che permette di non pagare l’abbonamento, ma addirittura di avere Whatsapp gratis per sempre. La procedura è applicabile da chiunque e non bisogna essere pirati informatici per applicarla, tanto che viene il dubbio che gli autori del software abbiano lasciato questa scappatoia apposta.
Probabilmente la cifra di 89 centesimi non è certamente proibitiva per un utente che già ha speso diverse centinaia di euro per avere il proprio smartphone, ma il modo per rinnovare gratuitamente esiste e per chi volesse provare la procedura è la seguente.
Procedura Whatsapp gratis per sempre
- Disinstallare l’applicazione Whatsapp scaduta dallo smartphone.
- Farsi prestare da un amico uno smartphone con sistema operativo differente da quello del proprio cellulare (se si ha Android è sufficiente procurarsi un Nokia con Windows Phone, oppure un Apple iPhone).
- Scaricare ed installare Whatsapp sul nuovo smartphone e utilizzare il proprio numero di telefono per effettuare la registrazione.
- Completata la procedura di registrazione, uscire da Whatsapp.
- Installare nuovamente Whatsapp sullo smartphone di partenza.
- Verificare la scadenza dell’account andando in Menu->Impostazioni->Account->Info Pagamento.
- Si troverà la scritta Lifetime che indica che si ha Whatsapp gratis per sempre.
La procedura è stata testata con successo con la seguente configurazione:
- smartphone di partenza: Samsung Galaxy S4;
- smartphone in prestito: Apple iPhone 5;
- Whatsapp versione 2.11.109.
La procedura è funzionante anche con altri cellulari, l’importante è che i due smartphone utilizzati abbiano sistemi operativi differenti.