Un software indispensabile per gli utenti che intendono scaricare i filmati da YouTube sul proprio computer, per poterseli guardare offline oppure riversare su pennetta USB o cellulare.
Questo software gratuito consente di scaricare il video da YouTube semplicemente inserendovi l’indirizzo web (URL) e selezionando le preferenze (qualità video, formato, etc…).
YouTube Music Downloader è disponibile anche in versione PRO (a pagamento), con qualche caratteristica avanzata in più. Ma la versione gratuita del software fa già in modo egregio il proprio dovere. Con pochi click è possibile avviare il download del video da YouTube. Si precisa che alcuni video del network YouTube sono protetti da Copyright, pertanto, prima di avviare il download di un filmato, è doveroso verificare se si è in diritto di farlo.
Come scaricare un filmato con YouTube Music Downloader
L’interfaccia di Youtube Music Downloader è molto intuitiva. Si presenta come una finestra contenente pochi semplici comandi e caselle di testo. Un pulsante “Update” consente di aggiornare il direttamente il software all’ultima versione. Nella tab principale è possibile istruire il programma per eseguire un singolo download. Le altre tab consentono di eseguire download multipli e convertire il filmato scaricato in altri formati.
Per scaricare un video è sufficiente eseguire i seguenti semplici passi:
- selezionare il formato del download tra quelli proposti.
- copiare l’URL del video YouTube dalla barra indirizzi del proprio browser ed incollarlo nella casella di testo “Video URL”;
- scegliere la cartella in cui salvare il video;
- premere il pulsante “Download and Convert”.
Scheda YouTube Music Downloader
Sito Ufficiale Compatibilità: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 Lingua: Inglese Dimensione: 5MB Prezzo: gratuito